logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

AGILITY E FREESTYLE
Divertimento assicurato

L’agility è la disciplina cinofila che preferisco, perché concilia la tecnica, il divertimento e l’attività fisica con i cani. E’ nata dalle gare di salto ostacoli a cavallo, sport che ho praticato e poi abbandonato per la vita sacrificata e triste che quasi tutti gli animali utilizzati conducono e spesso mi sono chiesta quanto al mio cavallo piacesse praticare questo sport e quanto lo facesse perché obbligato…

I cani con cui lavoro invece, quando tiro fuori gli “attrezzi” sgomitano per venire in campo con me e questo mi sprona ad andare avanti e migliorare le mie conoscenze e competenze in materia. La differenza sta nel fatto che il cane è geneticamente portato a collaborare col suo gruppo familiare per cacciare, difendere il territorio.. o per passare tra i paletti dello slalom a tutta velocità!

L’ agility per me significa applicare il metodo gentile anche nell’attività sportiva senza sacrificare il rispetto del cane e delle sue esigenze per il risultato agonistico: insomma, DOBBIAMO DIVERTIRCI IN 2!!

L’agility comincia quando il cane è adulto, prima ci divertiamo con il freestyle e con abilità che serviranno al cane come riscaldamento prima degli ostacoli e per giocare tutti i giorni a casa o al parco.